Copyright 2016 Le Balene S.r.l.
CONCEPT

La caramella che non voleva invecchiare

Le caramelle Fisherman’s Friend in Italia hanno conosciuto un grande successo negli anni ’70 e ‘80, ma poi hanno smesso di comunicare e i giovani hanno smesso di comperarle. Siamo stati interpellati per riportarle nel radar dei ventenni.

L’idea è stata quella di rilanciarle con un evento itinerante, il Fisherman’s Friend Air Guitar, appoggiato da una campagna web e radio. Tutta la storia è nel video qui sotto.

CONCEPT

La caramella che non voleva invecchiare - Parte seconda

In appoggio al Fisherman’s Friend Air Guitar e rivolgendoci anche a un target più ampio in tempi più diluiti, abbiamo inventato, realizzato e pianificato una campagna video per internet, TV, sale cinematografiche e poster mirata a rilanciare e fissare nella mente del pubblico il concetto-chiave della potentissima caramella inglese: la più forte che c’è.

CREDITS

Cliente: Fisherman's Friend | Direttori Creativi: Lele Panzeri, Sandro Baldoni | Art Director: Evangelos Cristofellis | Copywriter: Rosario Giordano | Client Manager: Marco Andolfato | Web Designer: Federico Donelli

Le Balene

Via Alessandria 3, 20144 Milano MI‎

Parliamone

balene@balene.it
+39 02 469 3752

Social